Moulin Rouge

A Spasso per Parigi

25 mar 2017

Esposizioni al Grand Palais

Rodin esposizione per il centenario, Jardins, ...

In occasione del centenario della morte del grande scultore francese, il Grand Palais ha allestito una spettacolare, che mette in evidenza l'universo creativo del grande maestro, i suoi rapporti con il pubblico e lo stile estetico che caratterizza le sue sculture. Una mostra che comprende oltre 200 opere di Rodin, ma anche sculture e disegni di Bourdelle, Brancusi, Picasso, Matisse, Giacometti, Beuys, Baselitz, Gormley… 

Dal 22 marzo al 31 luglio 2017
 
Jardins
Fragonard, Monet, Cézanne, Klimt, Picasso o ancora Matisse. I più grandi artisti hanno celebrato il giardino trasformandolo, con il loro talento, in un un mondo di libertà e d'immaginazione, dando anche vita ad alcuni fra i capolavori della storia dell’arte. Il Grand Palais li riunisce in un'esposizione che  riporta, dal rinascimento  ai nostri giorni, sei secoli di creatività  attorno ai giardini. Dipinti, sculture, fotografie, disegni, installazioni, trovate sonore e olfattive ci conducono in un viaggio poetico, che fa appello alla primavera.
 

Esposizione organizzata dalla Réunion des musées nationaux – Grand Palais

Dal 15 marzo al 24 lugli 2017

Grand Palais
Avenue Winston-Churchill, 75008 Paris

Orari: domenica lunedì e giovedì dalle 10.00 alle 20.00; mercoledì, venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.00. Chiuso il martedì e nei giorni festivi: 1 maggio e 14 luglio.

Biglietto ingresso: 10€, ridotto 8€