Moulin Rouge

A Spasso per Parigi

5 ago 2015

Dove pique-niquer a Parigi

Fra quais, parchi e giardini

Quai dell'Hôtel de Ville – Quai de  Seine Hôtel de Ville,  4° arr. Metro : Hôtel de Ville (linee 1, 11)

Lungo la Senna – Nel cuore della Ville, nel tratto in cui la Senna fiancheggia l'Hôtel de Ville, dove s'imbarcano i passeggeri  per un giro in bateau mouche, un tratto di strada si offre per picnic serali sui bordi del fiume. Per grandi comitive di amici.

Champ de Mars – 2 Allée Adrienne Lecouvreur, 7° arr. Metro Bir-Hakeim (linea 6) École Militaire (linea 8)

Cosmopolita - Un grande classico della bella estate francese, stendersi sul prato con la vista più emozionante della città: la Tour Eiffel, e stare fra un "mondo di gente".

Canal Saint-Martin - Quai de Valmy, 10 arr. Metro : Jacques Bonsergent (linea 5)

Romantico- Ritrovo  parigino fra i più amati dai giovani nelle belle giornate, si presta per picnic fra amici, con i piedi a filo d'acqua, fromage, baguette e una bottiglia di  bourgogne!

Parc Bercy – 128 Quai de Bercy, 12 arr. Metro : Cour Saint-Emilion (linea 14)

Originale - Il parco collegato alla bibliothèque François Mitterrand attraverso il ponte Simone de Beauvoir, di fronte alla Cinémathèque Française è un grande spazio verde, diviso in tre giardini: "Jardin romantique", con stagni e dune; "Parterres", dedicato alle attività botaniche; "les Priaires" con prati ombreggiati. A voi la scelta!

Parc Andre-Citroën – Quai Andre-Citroën, 15 arr. Metro: Javel Andre-Citroën (linea 10)

Moderno - In un'ambientazione futurista, fra vegetazione e getti d'acqua un po' ovunque, nel quartiere newyorkese di Parigi, tra il Pont Mirabeau e il Pont du Garigliano, con la possibilità anche di fare un giro in mongolfiera (su un pallone aerostatico che si alza a 150 m di altezza, permettendo così ai passeggeri di godere di una magnifica vista dall’alto della capitale, fornendo inoltre informazioni sulla qualità dell’aria).

Parc des Buttes-Chaumont– 1 rue Botzaris, 19 arr. Metro : Buttes-Chaumont (linea 7-bis)

Collinare - Non si può che rimanere affascinanti da questo parco collinare, dal quale si domina Parigi, con angoli erbosi, rapide, angoli ombrosi e un’alta cascata di 32 m e, per chi non lo sapesse, un tempietto dedicato alla Sibilla.

Parc de la Villette – 211, av. Jean Jaurès, 19 arr. Metro : Porte de Pantin (linea 5)

Giovane-  Stendere una tovaglia sul prato ai bordi del canale di fronte al Geode per una gradevole serata fra amici. Molto di moda.